rotate-mobile
Cronaca Careggi / Via Reginaldo Giuliani

Nuove incontro al Ministero, nuove speranze per la Seves

Sabato i cancelli della fabbrica aperti ai cittadini per il murales fatto dallo street artist Solo

Nuovo incontro al ministero sul futuro della Seves dopo domani. Sul tavolo del ministero questa volta il nuovo interesse per la manifattura dei mattoni di vetro cemento da parte  della cordata rappresentata dall’avvocato Carlo Bossi e che dovrebbe essere formalizzata entro pochi giorni, non appena il tribunale deciderà sull’accordo di ristrutturazione del debito stipulato tra il fondo tedesco Triton e le banche creditrici.

Di Seves è tornata a parlare anche la senatrice del Pd Rosa Maria Giorgi che in una nota stampa dichiara "sul caso Seves vi sarà una forte attenzione del Governo, con l'apertura di un tavolo di confronto nazionale che coinvolga tutte le parti e l'impegno a chiedere al fondo tedesco Triton, che ha rilevato il gruppo, un piano industriale per il rilancio dello stabilimento fiorentino o comunque di valutare le ulteriori offerte di acquisto pervenute alla proprietà".

Sabato comunque la fabbrica sarà nuovamente aperta a tutta la cittadinanza  dalle 19,30 per assistere in diretta alla realizzazione di un murales sui mattoni di vetro. Autore di questa installazione di arte contemporanea lo street artist Solo. Il lavoro dell’artista sarà accompagnato da un sottofondo musicale di archi. Al termine del lavoro sarà offerto un aperitivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove incontro al Ministero, nuove speranze per la Seves

FirenzeToday è in caricamento