rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino / Via Giuseppe Garibaldi

Sesto, pusher si accanisce con un casco contro un poliziotto

Pusher in fuga colpisce un agente col casco: 21 giorni di prognosi. In manette 37enne

Nel primo pomeriggio di ieri un cittadino marocchino di 37 anni ha tentato di sfuggire al controllo delle polizia colpendo ripetutamente gli agenti con un casco da moto. L’uomo è finito in manette.
Un operatore ha riportato lesioni ad una mano con una prognosi di 21 giorni; 3, invece, quelli diagnosticati al suo collega di pattuglia, anch’egli rimasto contuso.

L’episodio ha avuto luogo dopo un lungo inseguimento per le vie di Sesto Fiorentino. Intorno alle 14.30 i poliziotti avevano notato il 37enne, peraltro già noto alle forze dell’ordine, che viaggiava per via Garibaldi a bordo di un ciclomotore e avevano deciso di procedere ad un normale controllo. Ma alla vista della volante lo straniero ha cominciato a fare manovre azzardate non fermandosi all’ALT e procedendo la marcia ad alta velocità verso piazza Lavagnini.

Qui ha abbandonato il mezzo a terra ed ha proseguito la sua fuga a piedi attraversando via Pascoli e via Macchiavelli dove, in prossimità di un giardino, ha tentato di disfarsi di alcune dosi di cocaina (successivamente recuperate dalla polizia).

Gli agenti del Commissariato non l’hanno mai perso di vista e quando il fuggitivo si è trovato alle strette, si è tolto il casco e si è scagliato violentemente contro i suoi inseguitori. L’uomo è stato bloccato ed arrestato per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto, pusher si accanisce con un casco contro un poliziotto

FirenzeToday è in caricamento