rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino / Via Francesco Domenico Guerrazzi

Sesto Fiorentino: uomo morto in casa, accanto a lui oltre 100 armi

Strada chiusa per 5 ore

Un uomo di 61 anni ieri è stato trovato morto nella sua abitazione di Sesto Fiorentino in via Guerrazzi. Lo riporta il quotidiano La Nazione.

Il 61enne, stroncato da un malore in camera da letto, viveva da solo. Secondo quanto emerso, nell'abitazione sono state trovate oltre 100 armi, tra cui pistole, fucili e anche alcune bombe a mano e altri residuati bellici.

Sul posto la polizia municipale di Sesto Fiorentino e la polizia di Stato. Secondo quanto emerso, secondo quanto riferito dal quotidiano fiorentino, l'uomo, affetto da una grave patologia, era un appassionato di armi di varie epoche.

Accertamenti sono in corso per verificare che tutte fossero detenute tutte in modo legale. Previsto per oggi un nuovo sopralluogo degli artificieri, per escludere che all'interno della casa siano presenti altri ordigni, oltre a quelli che sono già stati messi in sicurezza e portati via.

Stamani la strada è stata chiusa per oltre 5 ore per permettere agli artificieri e alle forze dell'ordine di portare via armi ed esplosivi.

Gli ordigni sono stati poi fatti brillare nella Piana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino: uomo morto in casa, accanto a lui oltre 100 armi

FirenzeToday è in caricamento