rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: a tutta velocità in centro con la macchina rubata, arrestato

L'uomo era ubriaco e ha aggredito i carabinieri

Ieri sera i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Signa, nell’ambito di un servizio preventivo finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere ed alla verifica del rispetto delle prescrizioni imposte dal Dpcm tese a contrastare la diffusione del virus Covid-19, hanno arrestato un cittadino marocchino di 40 anni con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Nella circostanza i militari dell'Arma sono intervenuti in via Lucchese dove era stata segnalata una vettura che viaggiava a velocità sostenuta.

Il mezzo è stato subito intercettato e il conducente, in evidente stato di ebrezza alcolica, ha aggredito i carabinieri che gli aveva chiesto le generalità. Gli operanti, dopo essere stati aggrediti con spintoni, con non poca difficoltà, sono riusciti a bloccarlo.

L'uomo è stato anche denunciato per i reati di ricettazione, guida senza patente e rifiuto di sottoporsi ad accertamento del tasso alcolemico in quanto la vettura a bordo della quale viaggiava era stata rubata qualche ora prima in Piazza Puccini a Firenze, la patente di guida gli era stata revocata e, nonostante fosse in evidente stato di ubriachezza, rifiutava di sottoporsi ad accertamento del tasso alcolemico.

Giudicato con il rito direttissimo tenutosi nella mattinata odierna, al 40enne è stata applicata la misura cautelare dell'obbligo di dimora nel comune di Firenze con prescrizione di non uscire di casa in determinati, orari oltre all'obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino: a tutta velocità in centro con la macchina rubata, arrestato

FirenzeToday è in caricamento