rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Sesto, sopralluogo al campo rom: "Va smantellato in 4 mesi"

Fratelli d'Italia lancia l'ultimatum: "Mettetevi in regola, se vinciamo le elezioni lo chiudiamo"

Un sopralluogo al campo rom, che per Fratelli d'Italia va "smantellato entro 4 mesi". E' quanto hanno dichiarato questa mattina il portavoce del partito e candidato a Sesto Fiorentino Luca Tomassini e il coordinatore del comuni della piana Claudio Gemelli, insieme al capogruppo in Regione Giovanni Donzelli. "Se i cittadini ci daranno fiducia per governare Sesto Fiorentino - hanno spiegato - Fratelli d'Italia darà quattro mesi di tempo ai rom per trovare una casa e imparare il rispetto delle regole, dopo questo periodo il campo di via Madonna del Piano sarà chiuso".

La "dead-line" sono dunque le elezioni amministrative in programma a Sesto il prossimo 5 giugno. Nel campo rom gli esponenti di Fratelli d'Italia hanno visto "bambini che giocano nei rifiuti tra i topi invece che essere a scuola, acqua che sgorga libera andando sprecata, la situazione è allucinante: dove sono finiti i 570 mila euro di soldi pubblici, fra risorse del Comune e della Società della salute, spesi appena due anni fa per una fantomatica integrazione? Mentre ai cittadini italiani che in tempi di crisi perdono la casa e il lavoro - aggiungono gli esponenti di Fratelli d'Italia - la sinistra ha persino pagato l'assistenza legale per le pratiche di regolarizzazione, che a giudicare dalla situazione non sono servite a nulla".

"E’ una vergogna che i cittadini che pagano le tasse debbano subire queste ingiustizia e per di più subire la criminalità e il degrado provocata da queste persone. Non possiamo più accettare una beffa simile - concludono Tomassini, Gemelli e Donzelli - se vinceremo le elezioni restituiremo ai cittadini di Sesto i diritti che fino ad ora sono stati sottratti.

Il campo Rom di Sesto Fiorentino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto, sopralluogo al campo rom: "Va smantellato in 4 mesi"

FirenzeToday è in caricamento