rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: sospetta presenza di amianto, scuola chiusa

Si troverebbe nel pavimento dell'istituto

Attività sospese almeno fino a lunedì alla scuola succursale 'Tifariti' dell'Istituto Calamandrei di Sesto Fiorentino, in Via Giuseppe Di Vittorio.

La chiusura è dovuta alle necessarie verifiche che attestino la presenza di amianto nel pavimento dell'istituto, su richiesta dell'Azienda sanitaria. E' quanto fa sapere la Città Metropolitana di Firenze.

La chiusura è stata disposta su ordinanza del Comune di Sesto, in accordo con la Città Metropolitana di Firenze. “In seguito a una richiesta dell'Azienda sanitaria che, prendendo atto di rilievi ordinati dalla direzione scolastica, intende verificare la presenza di amianto nel pavimento dell’istituto. La Città Metropolitana aveva fatto fare i rilievi nel 2017, che avevano dato esito negativo", si legge in una nota.

"Si attende di sapere dalla Asl - continua la nota - quali sono i tempi previsti per i nuovi prelievi ed analisi. In ogni caso quale che siano i tempi della chiusura della succursale, la Città Metropolitana fa presente che non essendo disponibili altri immobili in grado di ospitare le classi interessate, la dirigente dovrà organizzare la didattica con turni pomeridiani nella sede principale dell'istituto, sempre in sesto Fiorentino".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino: sospetta presenza di amianto, scuola chiusa

FirenzeToday è in caricamento