rotate-mobile
Cronaca Scandicci

Sequestrata Radio Studio 54: indagato patron Gheri Guido

I carabinieri hanno sequestrato l'emittente radiofonico Radio Studio 54 per i reati di diffamazione e propaganda di idee fondate sull'odio razziale. Indagato il patron Gheri Guido

Interrotte le trasmissioni dell’emittente radiofonica scandiccese, Radio Studio 54, dopo il sequestro odierno effettuato dai carabinieri nell'ambito di un'inchiesta della procura in cui sono ipotizzati i reati di diffamazione e propaganda di idee fondate sull'odio razziale. Durante le trasmissioni, tra l'altro, sarebbero stati usati toni offensivi contro gli extracomunitari. Due gli indagati: il patron della radio Guido Gheri, che è anche consigliere comunale a Scandicci per una lista civica di destra, e un suo collaboratore S.B..

INDAGINE - L'indagine è nata dalla denuncia di un ex collaboratore della radio che conduceva una rubrica sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.  Dopo aver lasciato l'emittente, sarebbe stato oggetto di offese e derisioni, almeno in venti occasioni fra il 2010 e l'inizio del 2012. Fra l'altro gli sarebbe stato dato del "mentecatto".

In base a quanto si apprende i toni dispregiativi e irridenti contro gli extracomunitari si sarebbero alternati anche a inviti "a tornare a casa", e all'auspicio che fossero fatti oggetto di 'interventi' dei calcianti del calcio storico fiorentino, sport praticato spesso da ex pugili e rugbisti.  

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrata Radio Studio 54: indagato patron Gheri Guido

FirenzeToday è in caricamento