rotate-mobile
Cronaca

Sequestrati: 3mila pezzi di materiale elettrico senza marchio CE

La polizia municipale ha sequestrato in due magazzini nei comuni di Sesto Fiorentino e Prato materiale elettrico e accessori per personal computer privi del marchio CE poi venduti in centro a Firenze

Oltre 3.000 pezzi tra materiale elettrico e accessori per personal computer privi del marchio CE quindi, probabilmente, non rispondenti ai requisiti di sicurezza previsti per materiali di questo tipo. È questo il bilancio di un sequestro effettuato dalla Polizia Municipale di Firenze insieme ai colleghi di Prato e Sesto Fiorentino in due magazzini situati nei due comuni.

Le indagini sono iniziate da sequestri di materiale analogo effettuati tempo fa dai vigili fiorentini in alcuni negozi di via Palazzuolo gestiti da cittadini extracomunitari: dai documenti sequestrati gli agenti sono risaliti a due magazzini di cittadini cinesi, uno a Prato e l’altro a Sesto Fiorentino. In settimana, insieme ai colleghi degli altri due comuni, sono state effettuate le perquisizioni delegate dall’autorità giudiziaria. Perquisizioni che, oltre al sequestro del materiale non in regola, hanno consentito di scoprire anche componenti elettrici con impresso il marchio CE ma che dovranno essere sottoposti ad ulteriori verifiche per controllare l’autenticità del contrassegno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati: 3mila pezzi di materiale elettrico senza marchio CE

FirenzeToday è in caricamento