rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio

Campi Bisenzio: maxi sequestro di prodotti ittici / FOTO

Seppie, calamari, gamberi, branzini, orate: tutto senza etichette e senza alcuna documentazione

Maxi sequestro di prodotti ittici ieri pomeriggio a Campi Bisenzio. Nel pomeriggio i carabinieri dei Nas di Firenze, coadiuvati dall’Arma territoriale, in seguito a dei servizi di osservazione, hanno scovato un garage in via Del Chiuso adibito illecitamente a deposito alimentare.

Nel garage, in uso ad un cittadino cinese di 36 anni, erano presenti due frigo-congelatori a pozzetto contenenti 170 kg circa di pesce e prodotti ittici (seppie, mazzancolle, calamari, gamberi), tutti posti sotto sequestro sanitario poiché privi di documentazione attestante la rintracciabilità.

I controlli si sono estesi alla pescheria "Sonia" di via Cimabue, di proprietà dello stesso 36enne, dove sono stati sequestrati altri 34 chili circa di prodotto ittico vario, tra seppie, granchi morti, gamberi, branzini, orate, sogliole, carpe di fiume e calamari.

Il tutto era conservato in cassette di polistirolo, completamente prive di etichetta. Inoltre è stata rilevata la mancata e completa applicazione delle procedure di autocontrollo alimentare Haccp. In totale sono state contestate sanzioni per 4mila500 euro. Il totale dei prodotti ittici sequestrati ammonta a circa 4mila euro di valore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi Bisenzio: maxi sequestro di prodotti ittici / FOTO

FirenzeToday è in caricamento