rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Empoli

Operazione della Dia per riciclaggio di denaro: maxi sequestro a Empoli

La Dia sta procedendo al sequestro preventivo di una società specializzata in compravendite di immobili

Stamani gli uomini della Dia hanno eseguito il sequestro preventivo di una società di Empoli, operante nel settore delle costruzioni e della compravendita di beni immobili, nell’ambito di un’indagine nei confronti di un imprenditore campano. Il provvedimento, in particolare, ha riguardato due ampi locali commerciali, numerosi appartamenti, autorimesse e posti auto, il cui valore complessivo ammonta a circa 2,5 milioni di euro.

Il provvedimento è scattato perchè, seconda la Dia, l'uomo - al quale in tutto sono stati sequestrati beni per 150 milioni di euro - sarebbe riuscito a reinserire, nel mercato finanziario e commerciale regolare, risorse accumulate illecitamente. La disponibilità di ingenti capitali finanziari gli avrebbe permesso di acquisire, in modo diretto o indiretto, il controllo e la gestione di attività economiche in vari settori, prediligendo quelli dell'abbigliamento, dell'edilizia e del gioco d'azzardo, attività utilizzate per 'ripulire' il denaro. 

Tra i beni sequestrati, lussuose ville e appartamenti. Il sequestro ha interessato disponibilità finanziarie costituite da rapporti bancari, polizze assicurative e fidejussorie.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione della Dia per riciclaggio di denaro: maxi sequestro a Empoli

FirenzeToday è in caricamento