rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio

Maxi sequestro a Campi: droga sottovuoto nei centri spedizione

Sequestrati 82 chilogrammi di marijuana nell'ultima settimana

Nuovo sequestro dei carabinieri nella sede della ditta di spedizioni GLS di Campi Bisenzio. I militari del nucleo investigativo hanno infatti sequestrato 46 chilogrammi di marijuana nascosti in cinque colli provenienti dalla Spagna. Non un caso. Infatti questo è lo stesso deposito nei pressi del quale i carabinieri, il 10 agosto, avevano arrestato un 24enne cinese, residente in Spagna, sorpreso mentre stava per caricare all'interno della propria auto tre pacchi contenenti 15 chili di marijuana. I militari, inoltre, hanno intercettato un collo diretto a Londra contenente altri 12 chili della stessa sostanza appena depositato presso la sede del corriere UPS di Calenzano, mentre ulteriori due pacchi della stessa tipologia, contenenti 9,5 chili, sono stati fatti recuperare e sequestrare, all'arrivo, dalle autorità britanniche.

In tutti i pacchi la marijuana era stata confezionata all'interno di involucri sottovuoto: ermeticamente sigillata con carta da imballaggio in modo da impedire che l'odore potesse essere percepito.

Nell'ultima settimana i militari dell'Arma hanno sequestrato 82,5 chili di marijuana ed arrestato un presunto corriere. I sequestri confermerebbe come l'Italia sia al centro di un'importante rotta internazionale del narcotraffico che vede la Spagna quale paese di origine della sostanza e la Gran Bretagna quale destinatario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro a Campi: droga sottovuoto nei centri spedizione

FirenzeToday è in caricamento