rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio

Campi Bisenzio: una discarica e carcasse di animali vicino al greto del fiume

Durante un controllo della Polizia un proprietario di un allevamento di Campi è stato denunciato per molte irregolarità. Trovate carcasse di animali vicino al fiume ed alcune armi detenute illegalmente

casale-01Alle 11.00 di ieri  gli agenti della Polizia di Stato insieme al  Corpo Forestale sono intervenuti presso un’azienda agricola nella zona di Campi  Bisenzio. L’allevamento, oltre 1000 capi di bestiame, ha presentato varie irregolarità.  Il titolare, un 29enne fiorentino già ai domiciliari per traffico di stupefacenti, è stato denunciato per: ricettazione di un fucile ad aria compressa, detenzione illegale di armi bianche e munizioni da caccia, sfruttamento della manodopera clandestina e la realizzazione di una discarica a cielo aperto.

La Polizia ha sequestrato una carabina rubata, due balestre e dieci cartucce da caccia non denunciate. Sono state identificate 10 persone presenti tra cui un 19enne kosovaro intento a lavorare a nero nella struttura.

DISCARICA - Gli agenti della  Forestale hanno sequestrato un appezzamento di terreno di 3000 metri quadrati utilizzato come discarica abusiva di rifiuti di vario tipo, anche speciali e pericolosi,  dove sono state rinvenute diverse carcasse di animali anche sul greto di corsi d’acqua. Le condizioni igienico sanitarie della struttura hanno richiesto l’intervento dell’ARPAT, dell’ASL e della Polizia Municipale.  L’Asl ha sanzionato l’allevatore per la violazione delle normative sull’igiene e la salubrità ambientale. La Polizia Municipale di Sesto Fiorentino ha provveduto a censire le strutture edili per verificare l’eventuale realizzazione di costruzioni abusive.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi Bisenzio: una discarica e carcasse di animali vicino al greto del fiume

FirenzeToday è in caricamento