rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via dei Giunchi

Peretola: sequestrati oltre 200 chili tra carne e pesce in un circolo cinese

La Polizia Municipale ha sequestrato 160 chili di carne e 70 di pesce in un circolo cinese di via Giunchi. Diverse sanzioni al presidente del circolo in primis la mancata rintracciabilità dei prodotti mangiati dai clienti

Nella notte dello scorso venerdì la Polizia Municipale ha effettuato un ingente sequestro di prodotti alimentari in un circolo cinese di via Giunchi nella zona di Peretola.  
Oltre 160 chili di carne e oltre 70 chili di pesce sono stati sequestrati nel circolo, nell’ambito di una più ampia operazione di controllo del territorio condotta congiuntamente con la Polizia.
Durante il controllo la Polizia municipale ha trovato la cucina del locale in pessime condizioni igieniche e i vigili hanno richiesto l’intervento del personale dell’Asl. Una volta arrivati sul posto i tecnici sanitari e il veterinario hanno trovato pesce e carne di maiale, manzo, pollo, faraona, anatra e piccione che non erano conservati in modo corretto e che non consentivano di risalire alla loro provenienza e al luogo di macellazione. Hanno quindi disposto il sequestro degli alimenti. Al presidente del circolo sono state elevate diverse sanzioni per violazioni alle norme che regolano il commercio e la somministrazione di alimenti.


Dall’operazione è stato riscontrato anche che il circolo era frequentato da non soci, mentre dovrebbe essere frequentato, come previsto dalla legge, solo da coloro che possiedono la tessera. All’interno sono state identificate diverse persone che non ne erano in possesso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peretola: sequestrati oltre 200 chili tra carne e pesce in un circolo cinese

FirenzeToday è in caricamento