menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Barberino: sequestrate 3mila bottiglie d’acqua in un bar | FOTO

La guardia di finanza ha sequestrato 3mila bottiglie d'acqua in un bar-ristorante di Barberino di Mugello che venivano lasciate al sole e a contatto con lo smog

La guardia di finanza ha sequestrato 3mila bottiglie d’acqua in un piazzale alle spalle di un bar-ristorante di Barberino di Mugello. Il sequestro dei 2500 litri dopo una segnalazione che indicava lo stato di conservazione delle bevande.

Le bottiglie, di vari marchi, erano esposte ai raggi solari e alle intemperie senza un’adeguata copertura oltre che allo smog dei veicoli di passaggio.

Dalla documentazione di trasporto, le Fiamme Gialle hanno riscontrato che le bottiglie giacevano nel piazzale da almeno cinque giorni. Il pet,  polietilene tereftalato, materiale di cui sono composte le bottiglie, esposto ai raggi solari può rilasciare additivi e sostanze che alterano le caratteristiche dell’acqua.

Il rappresentante legale dell’attività commerciale è stato denunciato per violazione della normativa in materia di tenuta e conservazione dei generi alimentari, in quanto detentore di merce destinata alla vendita in cattivo stato di conservazione.





 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Aerei: caccia in volo sopra Firenze / VIDEO

  • Cronaca

    Gioberti: mega party, in 67 dentro casa

Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento