rotate-mobile
Giovedì, 8 Giugno 2023
Cronaca

Della revisione non ne vuole proprio sapere: beccato due volte in due giorni, maxi multa

Scattata una sanzione salatissima e il ritiro della patente

Nei giorni pre pasquali sono aumentati i controlli della polizia municipale sulle strade fiorentine. Tra i pizzicati, un uomo che, a quanto pare, di effettuare la revisione al proprio scooter non ne voleva proprio sapere.

Il protagonista di questo caso, avvenuto nei giorni scorsi, come riferito dalla polizia municipale, è un 53enne fiorentino, fermato in viale Guidoni, a Novoli, alla guida di un motoveicolo con la revisione scaduta dal 2021 e già sospeso dalla circolazione.

L'uomo, riferisce il comando dei vigili, ha finto di non avere con sé la carta di circolazione (che riportava il provvedimento di sospensione) ma gli agenti, grazie a un riscontro sulle banche dati ministeriali, hanno scoperto l’inganno.

È emerso che era già stato multato a dicembre 2022 per la mancanza di revisione. Per lui è scattato un verbale da 1.800 euro, con fermo amministrativo del veicolo, riaffidatogli ma con l’obbligo di custodirlo in area privata e chiusa fino al termine del provvedimento. Gli agenti gli hanno anche ritirato la patente perché deteriorata del veicolo.

L’uomo però, a quanto pare, ha riutilizzato il motorino, tanto che il giorno dopo una pattuglia del reparto Rifredi ha ritrovato il mezzo parcheggiato tra le auto, poco distante dal luogo dove era stato fermato dai colleghi il giorno prima.

A quel punto il mezzo, subito riconosciuto, è stato confiscato e rimosso con il carroattrezzi. Per l’uomo è scattato un ulteriore verbale da 774 euro e, come ulteriore sanzione, la revoca della patente di guida, inviata alla Prefettura.

Per evitare la multa lascia lo scooter, corre a casa a cambiarsi e finge un furto

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Della revisione non ne vuole proprio sapere: beccato due volte in due giorni, maxi multa

FirenzeToday è in caricamento