rotate-mobile
Cronaca Il Barco  / Via Francesco Baracca

Senza assicurazione da 5 anni (era già stata beccata) e senza patente: scatta maxi multa

La donna era già stata sopresa nel 2020 ma da allora non ne ha voluto sapere di far un'assicurazione

Quasi 2mila euro di multe e il sequestro dell’auto. E' l’esito di un controllo effettuato ieri pomeriggio dalla polizia municipale in via Baracca. Una pattuglia del reparto Rifredi ha fermato un’auto condotta da una 50enne e risultata senza assicurazione dal 2018.

Dagli accertamenti è emerso che la donna era già stata sanzionata per la stessa violazione nel 2020 e, dopo sette mesi, non avendo pagato la multa, per l’auto era scattata la confisca definitiva. La 50enne però non aveva consegnato il veicolo e continuava a utilizzarlo senza copertura assicurativa.

I guai per la donna non sono finiti qui. Gli agenti hanno scoperto che aveva solo la patente A relativa ai motocicli fino a 125 e non la B, necessaria per guidare le auto.

A carico della donna sono stati elevati verbali per mancanza di assicurazione (868 euro) e per guida con patente di categoria diversa (1.021 euro), mentre l’auto è stata sequestrata ai fini dell’alienazione per la mancata confisca.

La pattuglia ha infine inviato la segnalazione all’Agenzia del Demanio per eventuale querela per i danni subiti dall'ente pubblico per la mancanza della disponibilità del veicolo dal 2020.

Come se nulla fosse, arriva col Ferrari a Palazzo Vecchio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza assicurazione da 5 anni (era già stata beccata) e senza patente: scatta maxi multa

FirenzeToday è in caricamento