rotate-mobile
Cronaca

Non sposta lo scooter privo di assicurazione: multa da 3.600 euro e ritiro della patente

Gli agenti della municipale hanno anche confiscato il mezzo

Gli agenti della polizia municipale avevano sequestrato il motorino qualche giorno fa perché privo di copertura assicurativa, e il propietario  invece di metterlo in un luogo non soggetto al pubblico passaggio, lo ha lasciato in strada. Una pattuglia della municipale, passando nuovamente in quel punto, ha notato lo scooter che riportava sul parabrezza il foglio con  su scritto “veicolo sottoposto a sequestro”.

Dopo alcuni accertamenti è risultato che il mezzo era privo di copertura assicurativa dal 2011, e che era stato sottoposto a sequestro a fine gennaio da una pattuglia della polizia municipale di Firenze, e dato in affidamento al proprietario che lo doveva custodire in area privata. Il titolare dello scooter era stato invitato a comunicare entro tre giorni il luogo di custodia, cosa  mai avvenuta. Così ieri  è scattato il sequesto del mezzo e un verbale da 1988 euro,  più revoca della patente e confisca del veicolo.

ll titolare del motorino dovrà paghere anche 1689 euro, e sanzione accessoria della sospensione della patente da 1 a 3 mesi, per essere incorso nella stessa violazione della mancata assicurazione del veicolo in due anni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non sposta lo scooter privo di assicurazione: multa da 3.600 euro e ritiro della patente

FirenzeToday è in caricamento