rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza San Lorenzo

Mercato di San Lorenzo, abusivo in fuga travolge bimba di tre anni in passeggino

Una bimba di tre anni è stata travolta da un venditore abusivo mentre fuggiva dai poliziotti all’interno del mercato di San Lorenzo. La piccola è stata ripresa al volo dal padre, un turista finlandese

Ieri pomeriggio una bambina di tre anni è stata travolta da un venditore abusivo in fuga mentre si trovava con i genitori al mercato di San Lorenzo. L’uomo, un cittadino senegalese di 39 anni, ha agganciata il passeggino dove di trovava la bambina mentre tentava di scavalcarlo in corsa. Solo l’intervento del padre, un turista finlandese ha evitato che la piccola sbattesse a terra. Il venditore, regolare in Italia, è stato bloccato dai poliziotti di quartiere e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

DINAMICA - Secondo quanto ricostruito, alla vista degli agenti il trentanovenne ha abbandonato a terra la merce, sequestrata dalla polizia, ed è corso via, ma è stato bloccato dopo pochi metri in via Sant'Antonino. Nel suo breve tentativo di fuga ha prima urtato contro due banchi del mercato facendo cadere gli articoli in vendita, poi ha cercato di scavalcare il passeggino con la bimba, ma lo ha agganciato con la gamba facendolo rovesciare. Il padre della bimba ha afferrato la figlia evitando che si ferisse.

Bloccato dagli agenti il senegalese ha tentato di opporsi sferrando calci e pugni. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, che hanno visitato la piccola in via precauzionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di San Lorenzo, abusivo in fuga travolge bimba di tre anni in passeggino

FirenzeToday è in caricamento