rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Peretola, finalmente partono i lavori per eliminare il semaforo d'accesso all'autostrada

L'assessore Giorgetti posta su Facebook una foto con una piccola ruspa: "Ci siamo"

"Finalmente, dopo la rinuncia di più ditte e la pubblicazione di una nuova gara, siamo riusciti a consegnare i lavori del nuovo 'braccetto' di accesso all’aeroporto Vespucci. Questo nuovo tratto di strada consentirà di eliminare il semaforo all’attuale ingresso dell’autostrada. Stamani sono iniziate le operazioni di sfalcio e pulizia dell’area, la prossima settimana saranno effettuate le opere propedeutiche di rilievi e tracciamento per poi proseguire con le lavorazioni".

Lo ha scritto su Facebook, nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 17 agosto, l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti.

Dopo tanti annunci e rinvii, dunque (anni fa il sindaco Nardella annunciava che il semaforo sarebbe sparito nel 2018) arriva finalmente il via ai lavori ad un cantiere atteso e con un'alternativa che dovrebbe migliorare il traffico in uscita città, eliminando quello che di fatto ora è un "tappo" all'ingresso della A11. "La conclusione - aggiunge Giorgetti -, è prevista in primavera". I dettagli del cantiere saranno annunciati nei prossimi giorni, ma i lavori sono partiti.

Tramvia, le attività temono i cantieri: "Un'altra mazzata e chiudiamo"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peretola, finalmente partono i lavori per eliminare il semaforo d'accesso all'autostrada

FirenzeToday è in caricamento