rotate-mobile
Cronaca Via Giovanni Luder

Semaforo 'tappo' all'aeroporto, Nardella: "Via ai lavori, sparirà presto' / FOTO

Partito il cantiere per la nuova entrata dello scalo fiorentino

Questa mattina sono iniziati i lavori all’interno dell’Aeroporto di Peretola. In particolare sono partite le opere di bonifica dell’area. I lavori consistono nella realizzazione di una nuova entrata del Vespucci, parallela alla linea della tramvia da via Luder.

L’uscita sarà sempre la stessa ma senza il semaforo ‘tappo’.

L’obiettivo è, infatti, eliminare il semaforo in uscita dal Vespucci che crea un ‘tappo’ per chi deve entrare nell’autostrada A11. Un incubo per gli automobilisti che sono costretti a fare ore di code per entrare nell’A11.

“Il progetto è  totalmente finanziato dalla società Autostrade per un costo di circa 1,3 milioni di euro – ha detto il sindaco Nardella all’interno dell’aeroporto –, entro fine anno i lavori saranno terminati”.

Aeroporto: partiti i lavori per la nuova bretella

Il cantiere rientra nel pacchetto di interventi di Autostrade come opera di compensazione della realizzazione della terza corsia.

Inoltre c’è il nodo della riprogettazione di tutto lo svincolo autostradale. “Abbiamo consegnato tutto al ministero Toninelli, ha detto il primo cittadino -. Siamo in attesa dell'ok definitivo. Con il braccetto e lo snodo di Peretola daremo una soluzione a una situazione che, tra ponte all'Indiano, aeroporto, autostrada e via di Novoli, è molto pesante. Con i lavori, invece, si ridurranno inquinamento e code".

Peretola: record di passeggeri nel 2018

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semaforo 'tappo' all'aeroporto, Nardella: "Via ai lavori, sparirà presto' / FOTO

FirenzeToday è in caricamento