rotate-mobile
Cronaca

In viaggio sulla tramvia seduti sull'esterno del vagone, video virale sul web

Non sarebbe il primo episodio, l'appello dell'ad di Gest Laugaa: "Non fatelo"

Seduti sull'esterno del vagone, in coda al convoglio. Due ragazzi viaggiano così in un video ripreso da due ragazze che viaggiavano in auto e pubblicato due giorni fa sulla pagina Instagram 'Welcome To Florence'. "Questi son pazzi", si sentono commentare ridendo le due ragazze. Il convoglio viaggia, come si legge sul display, sulla linea T1, probabilmente in viale Nenni, direzione centro città.

Non sarebbe il primo episodio simile verificatosi di recente. "Circa due settimane fa, di pomeriggio, un episodio simile è avvenuto alla fermata di piazzale della Resistenza. Il conducente se ne è accorto e ha avvertito il nostro centro di controllo che ha allertato i carabinieri che sono riusciti a risalire agli autori della bravata. E' un gioco pericolosissimo e in passato ci sono stati alcuni episodi, prontamente segnalati da Gest alle forze dell'ordine", spiega all'agenzia Ansa l'ad di Gest, la società che gestisce la tramvia, Jean-Luc Laugaa. Un caso analogo si era verificato nel 2017.

"Invitiamo gli utenti - l'appello di Laugaa, come riportato dall'Ansa -, a segnalarci eventi simili ma soprattutto diciamo a chi pensa sia divertente: è pericoloso, non fatelo e scoraggiate gli amici a farlo. E invece di filmare, se vedete episodi simili, chiamate subito il 112: potreste salvare una vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In viaggio sulla tramvia seduti sull'esterno del vagone, video virale sul web

FirenzeToday è in caricamento