rotate-mobile
Cronaca

Scuole, scattano i lavori di risanamento e manutenzione

La giunta ha stanziato oltre mezzo milione di euro per gli interventi. Ecco in quali scuole verranno realizzati

Oltre mezzo milione di euro per interventi nelle scuole. Lo ha stanziato ieri mattina la giunta approvando due delibere presentate dalla vicesindaca e assessora all’educazione Cristina Giachi. Con la prima, che prevede un investimento di 378 mila euro, sarà portato termine il risanamento acustico nella scuola materna e primaria Rodari (in viale Corsica), della scuola materna Amendola e dell’asilo Piccolo Naviglio (in via dei Caboto).
I 170 mila euro stanziati con la seconda delibera serviranno a realizzare opere per la messa in sicurezza e la prevenzione degli incendi.

"L’amministrazione comunale continua a investire nell’edilizia scolastica – ha sottolineato la voce sindaca Giachi - grazie a questi lavori i nostri ragazzi avranno scuole belle e sicure dove poter studiare. Come Comune continueremo nell’azione di pianificazione economica necessaria per migliorare le strutture fondamentali per la formazione di tanti giovani e, quindi, dei cittadini adulti di domani".

Sempre sul fronte dell’edilizia scolastica, è stata approvata una delibera presentata dall’assessore all’ambiente Alessia Bettini che riguarda interventi di manutenzione straordinaria delle aree esterne delle scuole Ambrosoli, Ciari e Don Milani. In questo caso l’investimento è di 33mila euro. 

"Sono piccoli lavori, come la sistemazione della raccolta dell’acqua piovana – ha sottolineato l’assesore Bettini – ma molto utili per fare in modo che, quando piove, le scuole non si trasformino in laghi di fango. Piccoli interventi, dunque, che risolvono problemi ben più grandi che riguardano la quotidianità della vita delle persone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, scattano i lavori di risanamento e manutenzione

FirenzeToday è in caricamento