rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte

Scuola, sciopero alla Masaccio. Il sindacato: "Adesione totale, serve cambio di rotta" / FOTO

Flc Cgil-Snals-Gilda: "Chiusi 4 plessi su 4 e circa 150 persone al presidio in piazza Oberdan"

Adesione pressoché totale allo sciopero del personale dell'istituto comprensivo Masaccio, con quattro plessi chiusi su quattro e circa 150 persone al presidio in piazza Oberdan - dove erano presenti, oltre ai docenti e ai lavoratori Ata, anche tanti genitori - organizzato da Flc Cgil, Snals Confsal e Gilda Unams.

“Esasperazione: è questo lo stato d’animo di docenti e personale Ata, serve un cambio di rotta da parte della Dirigente Scolastica per avere condizioni di lavoro serene proficue e il benessere di studenti e famiglie. Bisogna ritornare a essere la comunità educante di un tempo”, hanno detto le sigle sindacali.

Che chiedono alla dirigente scolastica “comportamenti improntati ad ascolto e rispetto, indicazioni precise e tempestive a tutto il personale per affrontare i problemi quotidiani, rispetto delle norme sul funzionamento degli organi collegiali, ripresa della contrattazione d’istituto ferma da ben due anni”.

Scuola Masaccio: tutti contro la preside, scatta lo sciopero

Per i sindacati “l’ufficio scolastico toscano e quello provinciale, che da tempo conoscono lo stato delle cose e non si sono mossi per impedire lo scoppio del caso, devono trovare una soluzione, anche prendendo i provvedimenti che saranno necessari, per una situazione che ha superato il livello di guardia. Basta col disconoscere la realtà, la realtà è quella che oggi è scesa in piazza Oberdan”.

Masaccio, protesta contro la preside

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, sciopero alla Masaccio. Il sindacato: "Adesione totale, serve cambio di rotta" / FOTO

FirenzeToday è in caricamento