A scuola con la pistola (finta): interviene la polizia
In un istituto fiorentino. Le forze dell'ordine chiamate dal preside
Uno studente fiorentino di 15 anni è entrato a scuola con una pistola, risultata una pistola giocattolo. Il preside della scuola, appena saputo dell'arma (finta), ha chiamato la polizia.
Pistola giocattolo rivolta contro un professore a scuola, 15enne rischia grosso
È successo in un istituto di Firenze. Lo studente, descritto come un alunno dalla brillante carriera scolastica, si sarebbe giustificato dicendo che la pistola era un gioco e che voleva mostrarla ai compagni di classe.
Dopo i controlli, l'oggetto è stato riconsegnato al 15enne, nei cui confronti non è stato preso alcun provvedimento.
I precedenti
Lo scorso fine marzo, in una scuola superiore di Sesto Fiorentino un 15enne aveva estratto un'arma giocattolo e l'aveva rivolta contro un suo docente, in un momento in cui era alla lavagna.
Il tutto, ripreso dagli smartphone dei compagni: il video ha girato per tutta la scuola, finendo poi anche sotto gli occhi della polizia e della procura dei minori, che ha aperto un'indagine ipotizzando i reati di minacce aggravate e interruzione di pubblico servizio.
Sempre lo scorso marzo, alcuni studenti sono finiti nei guai, nel Napoletano, per essersi portati a scuola alcune armi finte per girare dei video su tik tok.