rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Una scuola di Firenze sarà intitolata a Piero Angela

Lo fa sapere il sindaco Dario Nardella

Una scuola di Firenze sarà intitolata a Piero Angela, il grande giornalista e divulgatore scientifico morto ieri a 93 anni. Lo fa sapere Palazzo Vecchio.

Il sindaco Dario Nardella, in accordo con le assessore alla toponomastica Maria Federica Giuliani e all’istruzione Sara Funaro, ha deciso di intitolargli un istituto scolastico della città "per ricordare la sua grande sensibilità divulgativa, che ha formato intere generazioni di donne e di uomini alla cultura scientifica generale".

"Con la sua passione per la scienza ha portato la conoscenza e la cultura nelle case di milioni di italiani. A Piero Angela intitoleremo una scuola a Firenze, affinché rimanga salda nella memoria di tutti e in particolare delle nuove generazioni, la sua grandezza intellettuale", spiega Funaro.

"Dal jazz, ai diritti, se ne va con lo stesso piglio discreto il grande divulgatore scientifico che ha accompagnato tutti noi in questi anni alla scoperta con soprendente meraviglia della scienza. Lo ricordiamo ma Firenze lo farà in modo adeguato, dedicandogli ed intitolandogli un istituto scolastico affinché i suoi insegnamenti siano per le nuove generazioni e tutti noi memoria viva. Buon viaggio", aggiunge Giuliani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una scuola di Firenze sarà intitolata a Piero Angela

FirenzeToday è in caricamento