rotate-mobile
Cronaca

Scuola, Pape Diaw denuncia: "Razzismo in classe alle medie"

L'ex consigliere comunale: "Andrò dai carabinieri a denunciare l'insegnante"

Commemorazione senegalesi assassinati © TmnewsInfophoto (5)-2Frasi con toni discriminatori in classe davanti agli alunni. Parole che sarebbero uscite dalla bocca di un'educatrice. La denuncia arriva dall'ex consigliere comunale Pape Diaw - candidato alle ultime politiche con Sel - che avrebbe raccolto le testimonianze del figlio (dalla pelle color ebano ma italianissimo) che frequenta la media Barsanti.  

Scrivendo mercoledì su Facebook: "Nella classe di mio figlio, che frequenta la seconda D, spesso l'insegnante di geografia davanti ai bambini dice, gli stranieri sono delinquenti, rubano il lavoro, dei banditi, e io sono razzista ecc. Davanti alle mamme ripete ch'è razzista. Quando c'è lei in classe i ragazzi stranieri/e sono terrorizzati. Domani mattina andrò dai carabinieri a denunciare l'insegnante per razzismo.Il razzismo non ha posto nella scuola pubblica".

Diaw, esponente di spicco della comunità senegalese, avrebbe anche già segnalato la vicenda al preside dell'istituto dell'Isolotto non trovando però le risposte desiderate. Tanto da ribadire, come riporta la Nazione, di dover arrivare a presentare denuncia contro la professoressa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, Pape Diaw denuncia: "Razzismo in classe alle medie"

FirenzeToday è in caricamento