rotate-mobile
Cronaca

Scuola: al via le iscrizioni per l’anno scolastico 2020-2021

Coinvolte tutte le scuole di ogni ordine e grado di Firenze

Partono in questi primi giorni di gennaio le iscrizioni a tutte le scuole di ogni ordine e grado di Firenze. Lo comunicano gli uffici educazione del Comune. 

Scuole dell'infanzia

Per quanto riguarda le scuole dell’infanzia comunali le iscrizioni si aprono oggi, 9 gennaio, e resterà possibile iscriversi esclusivamente in modalità on-line (con credenziali di accesso, carta nazionale dei servizi Cns o tramite identità digitale Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale) fino al 31 gennaio.

Dalle ore 8 del 9 gennaio fino alle 20 del 31 gennaio 2020 sarà possibile presentare domanda per le scuole dell'infanzia comunali e/o statali anche attraverso il servizio on-line con credenziali di accesso, carta nazionale dei servizi (TSE/CNS) o tramite identità digitale Spid, messo a disposizione dal Comune di Firenze. 

Altre scuole pubbliche

Per quanto riguarda invece le altre scuole pubbliche statali, i moduli per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e secondaria di I e II grado possono essere compilati esclusivamente on line tramite il portale del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca (Miur) dalle 8 del 7 gennaio alle 20 del 31 gennaio 2020.

I genitori hanno potuto accedere alla fase di registrazione a partire dalle 9 del 27 dicembre 2019, tramite identità digitale Spid o tramite le credenziali fornite durante la registrazione.

Scuole 'paritarie'

Per le scuole paritarie / 'private' invece è necessario rivolgersi direttamente alla segreteria dell'istituzione prescelta.

Tutte le informazioni sono reperibili a questo link della rete civica del Comune di Firenze.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: al via le iscrizioni per l’anno scolastico 2020-2021

FirenzeToday è in caricamento