rotate-mobile
Cronaca Viuzzo di Gattaia

Scuola: insegnante rischia il licenziamento, i colleghi protestano e scioperano

Lo fa sapere la Cgil – Firenze

Rischia il licenziamento un insegnante della International School of Florence di Firenze. Come fa sapere una nota della Cgil, il docente, che è uno dei componenti Cgil della Rsa della scuola, è stato sospeso dal servizio da qualche giorno a seguito dell'apertura di un provvedimento disciplinare e rischia addirittura di essere buttato fuori dalla scuola.

Si tratta di Roberto Clausi, direttore atletico dell'Istituto, che lavora alla scuola da 16 anni: “Con un curriculum immacolato e ottimi rapporti con genitori e studenti, vengono contestati comportamenti lesivi della dignità degli studenti”, scrive il sindacato.

La Cgil fa sapere che si tratta di tre episodi in un arco di tempo molto breve che: “Non hanno dissuaso l'istituto dall'affidargli la custodia degli studenti in gita all'estero”.

“Il provvedimento disciplinare arriva con eccezionale tempismo - scrive ancora il sindacato  - dopo un duro scontro avuto con la direzione delle scuola per fermare il tentativo di allungare ancora l'orario di permanenza in istituto dei docenti, tentativo che si ripete ormai tutti gli anni e che ogni anno regala all'istituto ore di lavoro extra”.

Domani mattina i lavoratori della International School of Florence sciopereranno in solidarietà al collega, presidiando l’ingresso della sede di viuzzo di Gattaia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: insegnante rischia il licenziamento, i colleghi protestano e scioperano

FirenzeToday è in caricamento