Scuola: Cooking Quiz arriva al Buontalenti

La sfida tra gli istituti alberghieri di tutta Italia

I vincitori del Buontalenti

Ha fatto tappa stamani all'istituto alberghiero fiorentino Buontalenti 'Cooking Quiz'. L'iniziativa è una sfida tra gli alberghieri di tutta Italia che alla fine avrà un vincitore. 

Il progetto ideato da Plan Edizioni e Peaktime in collaborazione con Alma - la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, sta ottenendo riscontri positivi da tutto il corpo docente che certifica la straordinaria efficacia del modello d’apprendimento.

Nella prima fase i ragazzi vengono coinvolti nella lezione interattiva svolta dagli chef e docenti Alma trasmettendo loro nozioni e valori su argomenti di cucina e sala. Nella fase successiva viene verificato quanto appreso attraverso il quiz multi-risposta condotto da Alvin Crescini.

"Entusiasmanti gli appuntamenti di mercoledì all’IPSSEOA “Buontalenti” di Firenze - scrivono in una nota gli organizzatori -. Ragazzi molto preparati ed attenti hanno risposto prontamente al quiz ottenendo ottimi risultati. 

Entusiasta dell’iniziativa anche il prof. Adriano Ariani dell'istituto: “Vi ringrazio innanzitutto perché tutti gli anni aggiungete qualcosa di nuovo al progetto e vedo che dalla prima edizione ad oggi, i ragazzi si entusiasmano sempre di più. Trovo che l’App sia una delle idee più geniali che possa avere avuto l’organizzazione. Davvero complimenti!”.

Novità di questa edizione è proprio l’app “cookingquiz”, che conta diverse migliaia di download dell’applicazione. Quesiti preparati appositamente dagli Chef Alma e dai docenti degli Istituti alberghieri coinvolti nel Cooking Quiz mettono alla prova l’utente sulla propria preparazione in cucina. Un modo divertente ed innovativo per misurarsi e soprattutto per vincere tanti fantastici premi.

C’è molta attesa per la finale nazionale prevista dal 8 al 10 maggio a Senigallia. Tre giorni all’insegna della formazione, della cultura e della sana competizione. Sarà decretato l’Istituto Campione Nazionale della terza Edizione di Cooking Quiz che si aggiudicherà una giornata di Workshop didattico su misura presso Alma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Giani: “Con questi numeri Toscana gialla o arancione”

  • Coronavirus, Giani: "La Toscana torna arancione dal 4 dicembre"

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 25 novembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 23 novembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 26 novembre 2020, le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 27 novembre 2020, le previsioni segno per segno

Torna su
FirenzeToday è in caricamento