rotate-mobile
Vandalismo

Imbrattato Palazzo Strozzi / FOTO

Scritte su due lati dello storico palazzo

Imbrattato Palazzo Strozzi. Brutta sorpresa questa mattina sulla storico palazzo del centro storico. E' infatti comparsa una grande scritta, su due lati del palazzo, all'angolo tra via degli Strozzi e l'omonima piazza.

"Jeff Koons marry me", cioè "Jeff Koons sposami", si legge nella scritta vergata in bianco e indirizzata idealmente al noto artista statunitense. Già al lavoro personale per rimuovere la scritta.

Al lavoro la polizia municipale per risalire, anche attraverso i filmati delle telecamere della zona, all'autore o all'autrice del gesto.

"Un atto di vandalismo molto grave. Stiamo già ripulendo le facciate e confidiamo che la polizia mucipale possa individuare quanto prima i responsabili di questo gesto indegno".

Così la vicesindaca Alessia Bettini ha commentato la grande scritta sulle due facciate di Palazzo Strozzi, che ospita la mostra dell'artista intitolata "Shine" fino al prossimo 30 gennaio.

"Le indagini della polizia municipale sono in corso e sono state acquisite le immagini delle telecamere - ha aggiunto la vicesindaca -. Gli esperti sono al lavoro da stamani per ripulire le facciate sotto la supervisione dei tecnici del Comune".

FOTO - Imbrattato Palazzo Strozzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbrattato Palazzo Strozzi / FOTO

FirenzeToday è in caricamento