rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Cronaca Torre degli Agli  / Viale Alessandro Guidoni

Novoli: spingono scooter rubato, arrestati 

Protagonista della vicenda, un solerte cittadino

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

È successo sabato sera nel quartiere fiorentino di Novoli, dove l’attenzione di un residente sarebbe stata attirata da una scena in via Torre degli Agli: due uomini stavano spingendo a mano uno scooter, facendo un’insolita forza sul manubrio.

Il solerte cittadino ha voluto vederci chiaro, avvicinandosi alla coppia: appena si è reso conto che il bloccasterzo del mezzo a due ruote era stato forzato, i suoi sospetti hanno trovato conferma ed ha allertato subito il 112Nue.

La polizia di Stato è intervenuta e una volante della questura ha rintracciato i due, con al seguito il ciclomotore rubato, in viale Guidoni.

Si tratta di due cittadini tunisini di 43 e 47 anni, già noti alle forze di polizia. Gli agenti hanno poi ricostruito l’intera vicenda scoprendo che il furto era stato messo a segno poco prima in una via della zona.

Il legittimo proprietario, che nel frattempo si era accorto della sparizione, si era messo alla ricerca del suo scooter.

Il mezzo, recuperato dai poliziotti, gli è stato immediatamente restituito, mentre per entrambi i cittadini stranieri sono scattate le manette con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli: spingono scooter rubato, arrestati 

FirenzeToday è in caricamento