rotate-mobile
Cronaca

Scomparso a Natale: trovato a camminare sull'autostrada

Segnalato dagli automobilisti, ha rischiato di essere investito

La polizia stradale di Firenze è intervenuta per mettere in salvo un uomo di 50 anni che camminava in autostrada lungo la corsia di emergenza. E' accaduto la notte di Natale, tra tra il 24 e 25 dicembre scorsi, sul tratto fiorentino dell'A1, tra le uscite di Impruneta e Scandicci.

Alla centrale della polstrada sono giunte diverse telefonate di automobilisti che, con il buio, erano spaventati nel vedere l'uomo a bordo strada, che rischiava di essere investito.

Sul posto si è dunque recata una pattuglia, che ha bloccato e messo in salvo il 50enne. L'uomo, riferisce la polizia, era disorientato, confuso, infreddolito e con le mani ferite: gli è stato dato una coperta e da bere.

Il 50enne non ha saputo dare risposte convincenti sulla sua provenienza. Da controlli successivi si è poi scoperto che era originario di Canosa di Puglia (Bari). I familiari alla vigilia di Natale ne avevano denunciato la scomparsa.

La polstrada, dopo tali verifiche, ha chiamato il 118 e con un'ambulanza l'uomo è stato condotto all'ospedale fiorentino di Careggi, dove è stato ricoverato in compagnia della moglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso a Natale: trovato a camminare sull'autostrada

FirenzeToday è in caricamento