rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Greve in Chianti

Greve in Chianti, scompare donna di 70 anni: ritrovata a Firenze

Un elicottero dei vigili del fuoco ha effettuato delle ricerche dall'alto

AGGIORNAMENTO  - La donna è stata trovata nel primo pomeriggio, intorno alle 14 e trenta, mentre girovagava in stato confusionale nel centro di Firenze. Alcuni passanti hanno allertato il 118 che, una volta sul posto, l'ha trasportata all'ospedale di Santa Maria Nuova.

FATTO - Dalle 21 di ieri i vigili del fuoco del comando di Firenze sono impegnati nel comune di Greve in Chianti, località San Cresci (Montefioralle), nelle ricerche di una donna di 70 anni la cui scomparsa è stata segnalata dai familiari. Durante la notte le ricerche della donna, che soffrirebbe di disturbi di memoria, sono state effettuate dai vigili del fuoco con apporto di unità cinofile e specialisti, dai carabinieri e da volontari.
 
Da questa mattina, alle ricerche partecipa una squadra di vigili del fuoco con l'apporto di unità cinofile e specialisti SAF (SpeleoAlpinoFluviali), il soccorso alpino con un cane molecolare, il Corpo a Forestale dello Stato e volontari. Sempre stamani un elicottero dei vigili del fuoco sta effettuando ricerche dall'alto.

Tutte le operazioni sono coordinate sul posto dai vigili del fuoco che utilizzano un apposito veicolo che funge da Sala Operativa Mobile (un UCL - Unità di Comando Avanzata) dove è presente personale specializzato di Sala Operativa, il funzionario di turno e personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Greve in Chianti, scompare donna di 70 anni: ritrovata a Firenze

FirenzeToday è in caricamento