rotate-mobile
Cronaca

Scomparsa 14enne, appello della madre sui social. La polizia: "Chiediamo l'aiuto di tutti"

Ha con sé solo il cellulare, lasciati soldi e documenti: "Dimostra più anni, chi la vede contatti il 112"

Una ragazza di 14 anni, residente in Brasile anche se di nazionalità portoghese, è scomparsa da ieri mattina, venerdì 30 dicembre, mentre era in vacanza a Firenze con la madre ed il compagno di quest'ultima. E' stata proprio la madre a denunciare la scomparsa ai carabinieri della stazione di Santa Maria Novella.

“Se avvistata a Firenze, per favore ditemelo immediatamente. Non parla italiano, solo portoghese e inglese. Si chiama Dalia”, si legge sul profilo Instagram di 'vittoriasottani'. La ragazza, bionda con capelli lisci, viene descritta come alta un metro e 72, capelli lisci, lunghi e castani.

La ragazza sarebbe uscita ieri mattina dall'appartamento di via Ricasoli dove i tre erano ospitati, portando con sé solo il cellulare ma lasciando documenti e soldi.

E' stato attivato il piano di ricerca per le persone scomparse, coordinato dalla prefettura di Firenze. E' la prima volta che la giovane è in Italia, quindi non conoscerebbe alcuna persona. Potrebbe però aver conosciuto qualcuno su social o app ed essersi allontanata per incontrarla.

"Chiediamo l'aiuto di tutti"

"CHIEDIAMO L'AIUTO DI TUTTI.  Nella giornata di ieri è scomparsa da Firenze la minore di anni 14 GAMA ESTIVEIRA Dalia, nata in Portogallo e residente in Brasile. La ragazzina era in vacanza a Firenze con la mamma.  Non si esclude che la teenager possa aver conosciuto qualcuno sui social network. Dimostra un'età più grande rispetto ai suoi 14 anni. Queste sono le caratteristiche somatiche: altezza 172 cm, corporatura media, bocca grande, naso grande, fronte piccola, peso 63kg. Chi dovesse avere informazione sulla ragazza  può contattare il numero unico di emergenza nazionale NUE 112". Così si legge in un post Facebook diffuso dal Commissariato di PS Online, pagina della polizia delle comunicazioni.

AGGIORNAMENTO 1° gennaio ore 9:15: Ritrovata la ragazza 14enne scomparsa

Scomparso in Sicilia, ritrovato a Firenze

dalia ragazza porteghese scomparsa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa 14enne, appello della madre sui social. La polizia: "Chiediamo l'aiuto di tutti"

FirenzeToday è in caricamento