rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Campo di Marte e Bellariva: doppio scippo a Firenze

Due episodi ieri in via Sirtori e lungarno Aldo Moro. Indagano i carabinieri

Due scippi ieri per le vie fiorentine. Il primo è successo vero le ore 20:30 in via Sirtori angolo via delle Centostelle. A chiedere l’intervento dei militari dei carabinieri è stata la vittima 75enne, la quale ha riferito che mentre percorreva via Centostelle era stata avvicinata da una persona che le strappava la borsa facendola cadere a terra e trascinandola per qualche metro.

Dai primi accertamenti è emerso che il malfattore, dopo aver strappato la borsa alla vittima, si era dileguato a bordo di un motorino con un complice. I carabinieri hanno chiesto anche l’intervento del personale del 118 che trasportava la 75enne presso l'ospedale di Santa Maria Nuova. La vittima ha riportato solo piccole contusioni.

Il secondo, verso le ore 00:30, all’altezza della piscina Bellariva in L.no Aldo Moro. I militari dell’arma, giunti sul posto, appuravano che una donna era stata vittima di furto con strappo da parte di una persona e che quest’ultimo, dopo averle strappato la borsa, si dileguava a bordo di uno scooter. La vittima non ha riportato ferite. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo di Marte e Bellariva: doppio scippo a Firenze

FirenzeToday è in caricamento