rotate-mobile

Gavinana: scippa un'anziana, arrestato 30enne / VIDEO

Bloccato mentre rientrava a casa. Si indaga per verificare eventuali responsabilità in una serie di scippi avvenuti a Firenze Sud

Ieri pomeriggio scippo in Via Finlandia ai danni di un'anziana di 80 anni. La pensionata si trovava in compagnia del marito lungo il controviale di Viale Europa quando un soggetto in scooter le ha strappato la borsa dalla mani dandosi poi alla fuga. 

Una volta dato l'allarme, i falchi della squadra mobile hanno soccorso la vittima e si sono messi alla caccia del soggetto descritto, intercettandolo a bordo di uno scooter (risultato rubato) lungo le strade che portano fin a Bagno a Ripoli . 

Il 30enne fiorentino, trovato ai piedi del palazzo dove vive, è stato visto mentre frugava nella borsa per poi abbandonarla. Gli agenti lo hanno quindi bloccato. Il 30enne, noto per alcuni precedenti di polizia, peraltro già sottoposto a sorveglianza speciale, dovrà rispondere di furto con strappo aggravato e ricettazione.  L'arresto dell'uomo è stato convalidato e gli è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari

Gli inquirenti stanno verificando per eventuali responsabilità in una serie di scippi avvenuti nelle ultime settimane tra Viale Europa e il Gignoro. 

Si parla di

Video popolari

Gavinana: scippa un'anziana, arrestato 30enne / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento