rotate-mobile
Cronaca Empoli

Scippo nel centro di Empoli, arrestato 44enne

Sarebbe autore anche di una rapina con lesioni

Nei giorni scorsi gli agenti della sezione anticrimine del commissariato di polizia di Empoli hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un quarantaquattrenne, già noto alle forze di polizia, che - sulla base degli elementi sinora raccolti - lo scorso 10 agosto avrebbe strappato dalle mani di una signora empolese una borsa, mentre la stessa percorreva a piedi la via Chiarugi nel centro di Empoli.

A seguito di indagini, compiute anche avvalendosi delle telecamere di sorveglianza del Comune di Empoli, l’indagato è stato identificato e denunciato alla autorità giudiziaria. Di qui l’emissione del provvedimento con cui si è disposto l’arresto del soggetto che, tra l’altro, avrebbe commesso in data 26 agosto scorso altro reato analogo, poi sfociato nel reato di rapina per le lesioni subite dalla vittima durante la consumazione dello scippo, avvenuto nel comune di Vinci, segnalato alla Procura di Firenze dai Carabinieri.

Dopo le formalità di rito il 44enne, italiano, è stato trasferito presso il carcere di Sollicciano a disposizione della Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo nel centro di Empoli, arrestato 44enne

FirenzeToday è in caricamento