rotate-mobile

Centro: brutale scippo ad anziana, finisce in ospedale / VIDEO

I carabinieri fermano l’autore di uno scippo con lesioni ai danni di anziana. La vittima ha riportato 30 giorni di prognosi

Uno scippo brutale ai danni di una donna di 74 anni a due passi dalla Casa di Dante. E' successo nella prima serata di ieri in Via Santa Margherita. L’anziana, turista americana ma di origini italiane, stava passeggiando quando è stata raggiunta alle spalle da un uomo che le ha strappato con forza la borsa. Uno strattone che l'ha fatta cadere a terra. La vittima è stata immediatamente soccorsa dai passanti che hanno allertato personale del 118 ed i carabinieri. 

I militari dell’Arma, dopo avere ascoltato i testimoni e visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza di alcune abitazioni, hanno iniziato una serrata ricerca del rapinatore che ha portato alla sua immediata cattura. 

Il malvivente è stato individuato in piazza Santa Croce nonostante avesse provveduto a cambiarsi la maglietta che indossava al momento del fatto per evitare la cattura. L'anziana è stata trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova, dove le hanno riscontrato la frattura all'omero e un lieve trauma cranico. Lesioni giudicate guaribili in trenta giorni.

Il fermato, marchigiano di 33 anni, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso l'abitazione dei genitori ad Ascoli Piceno.  

Si parla di

Video popolari

Centro: brutale scippo ad anziana, finisce in ospedale / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento