rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Raffica di scippi in città: anziane nel mirino, è allarme

Donne prese alle spalle da due gruppi di malviventi. Escalation di furti con strappo vicino ai supermercati

Escalation di scippi in città. Nelle ultime settimane si sono moltiplicati gli episodi di furti a danno di donne anziane. In particolare in due zone della città: quella tra Soffiano e Scandicci e quella a cavallo tra Gavinana e Coverciano. Solo nella giornata di ieri si sono verificati cinque episodi. Il primo in mattinata in via Zuccari, zona Ponte a Greve, quando una 70enne si è sentita arrivare uno scooter alle spalle. A bordo del mezzo un uomo che le ha strappato di dosso la collanina che portava al collo.

In serata una vera e propria razzia. A una 80enne è stata portata via la pochette da due soggetti che l'hanno affiancata in scooter in via Gran Bretagna. Peggio è andata a una 72enne strattonata, sempre nella zona di Gavinana, da due uomini (non è escluso che si tratti degli stessi soggetti) che hanno afferrato la borsa della vittima. Quest'ultima ha tentato di resistere, reggendosi a una ringhiera, fino a quando è crollata sull'asfalto procurandosi lesioni a un gomito e una spalla: trasportata in ospedale dal 118, è sotto choc.

Poco dopo le 20, nella zona di Coverciano, una 60enne è stata sorpresa alle spalle da un uomo che le ha strappato la borsa, all'interno vi erano cellulare e contanti, mentre saliva in auto. Sempre a Coverciano nel primo pomeriggio, un giovane aveva portato via la borsa a una sessantenne: dopo che si era messa al volante l'uomo ha aperto la portiera tirando via la borsa appoggiata sul sedile del passeggero. Quindi è fuggito in scooter.

Nelle scorse settimane si sono verificati numerosi scippi con analoghe modalità nei pressi di supermercati. Non è escluso che si tratti di due gruppetti che mettono nel mirino le anziane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di scippi in città: anziane nel mirino, è allarme

FirenzeToday è in caricamento