rotate-mobile
Cronaca

Treni regionali, rinviato al primo marzo lo sciopero del personale

Spostato al primo marzo lo sciopero del personale sui treni regionale previsto per il 13 e 14 febbraio. Si svolgerà in concomitanza con quello nazionale dei trasporti

Rinviato lo sciopero dei treni regionali toscani previsto per  il 13 e 14 febbraio. L’astensione dal lavoro era stata programmata per protestare contro "le politiche e l'atteggiamento" di Rfi e di Trenitalia durante i giorni di neve che hanno afflitto l’Italia. "C'é poco personale - hanno spiegato Andrea Gambacciani della Filt-Cgil, Franco Fratini della Fit-Cisl e Paolo Fantappié della Uil Trasporti - per gestire situazione di emergenza di questo tipo. Mancano persone per fare attività preventiva in modo da evitare che si congelino gli scambi, e mancano uomini per spalare la neve sulla linea".

1°MARZO - La protesta è stata quindi spostata al primo marzo in occasione dello sciopero generale di quattro ore del trasporto, a livello nazionale. Secondo i rappresentanti sindacali "la mancanza di personale porta a un taglio del servizi e a un aggravamento di situazione come quelle causate dalla neve di questi giorni. Il servizio ferroviario sarà sempre peggiore in Toscana come altrove. Tra poco - hanno aggiunto - arriveranno anche i tagli al trasporto da parte dello Stato e della Regione, e in quest'ottica la situazione potrebbe diventare ancora più grave e complessa".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni regionali, rinviato al primo marzo lo sciopero del personale

FirenzeToday è in caricamento