rotate-mobile
Cronaca

Sciopero dei treni in Toscana: "una protesta per la sicurezza di tutti"

Venerdì 4 settembre, dalle 9 alle 17, i ferrovieri incroceranno le braccia per protestare contro le ultime aggressioni subite dai lavoratori su convogli e stazioni. Fs: "Regolari i treni a lunga percorrenza"

Venerdì 4 settembre i ferrovieri toscani “sciopereranno per la sicurezza di tutti” dalle 9 alle 17. Lo dicono in una nota Cgil, Cisl e Uil trasporti che legano la protesta ai recenti fatti di cronaca: “Soltanto nel mese di agosto, in Toscana, sono stati aggrediti 3 ferrovieri colpevoli di svolgere il proprio lavoro. Da troppo tempo ormai siamo vittime di episodi di violenza che purtroppo non hanno risparmiato neanche i viaggiatori”. Per i sindacati episodi che descrivono una realtà fatta “di senso degrado e insicurezza che affligge il nostro settore, il nostro luogo di lavoro, il vostro mezzo di trasporto”. Per questo, continuano, “chiediamo un ambiente di lavoro sicuro, sia esso un treno o una stazione, dove poter operare in tranquillità”.

FS: TRENI A LUNGA PERCORRENZA REGOLARI - Il giorno dello sciopero “la circolazione dei treni a lunga percorrenza sarà regolare, ad eccezione degli Intercity 651 Milano Centrale (6.10) – Livorno (10.35) e 674 Livorno (13.24) – Milano Centrale (17.50), cancellati tra Livorno e Genova”. Lo fa sapere Fs con una nota.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei treni in Toscana: "una protesta per la sicurezza di tutti"

FirenzeToday è in caricamento