rotate-mobile
Cronaca

Treni, sciopero di 24 ore in Emilia Romagna: possibili ripercussioni in Toscana

Lo sciopero del personale è stato proclamato dalle 21.00 di venerdì 25 alle 21.00 di sabato 26 luglio. Interessati i treni Regionali mentre saranno regolari Frecce e treni nazionali

Le segreterie regionali di Filt, Fit, Uilt, Ugl, Fast e Orsa hanno proclamato uno sciopero del personale di bordo della Divisione Passeggeri Regionale Emilia Romagna di Trenitalia dalle ore 21.00 di venerdì 25 alla stessa ora di sabato 26 luglio. Trenitalia precisa come non vi sarà alcuna  modifica al servizio delle Frecce e ai treni nazionali.

I treni regionali potranno subire variazioni o cancellazioni, anche nelle regioni limitrofe. Per quanto riguarda la Toscana le linee interessate sono: Bologna – Prato, Firenze – Faenza e Parma – La Spezia.

Saranno comunque garantiti i servizi minimi di Trenitalia previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00 (elenco su www.trenitalia.com). Variazioni al programma di circolazione potranno interessare anche i treni regionali in partenza immediatamente prima o dopo la fine dello sciopero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, sciopero di 24 ore in Emilia Romagna: possibili ripercussioni in Toscana

FirenzeToday è in caricamento