rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Cronaca

Sciopero dei ferrovieri: ritardi e cancellazioni, forti disagi a Firenze

I lavoratori scioperano per chiedere più sicurezza sul lavoro e dire 'no' alle privatizzazioni

Sciopero dei treni e disagi per chi viaggia su rotaia oggi, lunedì 12 febbraio. Dalle 9 alle 17, Cub Trasporti e Sgb hanno indetto uno sciopero dei ferrovieri nell’ambito della vertenza sul rinnovo del contratto. I sindacati, in particolare, chiedono per i lavoratori condizioni di lavoro che garantiscano maggiori condizioni di sicurezza, oltre a maggiori investimenti sulla manifestazione.

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

A subire i maggiori disagi dovrebbero essere i pendolari dei treni locali, mentre dovrebbe essere garantito il servizio per i treni a lunga percorrenza. "Non sono previste modifiche alla circolazione per i treni alta velocità e Intercity", dice Trenitalia tramite i propri canali.

In realtà, questa mattina, entrando in stazione a Santa Maria Novella intorno alle 11:30, i ritardi maggiori riguardavano proprio i treni ad alta velocità: spiccano due frecce in ritardo di 50 minuti per Napoli e Roma e un altro per Napoli con un ritardo addirittura di 130 minuti. La maggioranza dei pendolari era informata sullo sciopero e si è organizzata in modo diverso. Più spaesati, ovviamente, i turisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei ferrovieri: ritardi e cancellazioni, forti disagi a Firenze

FirenzeToday è in caricamento