rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Cronaca

Sciopero trasporti del 20 aprile 2012: a Firenze tutto regolare

Domani in occasione dello sciopero nazionale dei trasporti il servizio pubblico di autobus e tramvia funzionerà normalmente

Domani in occasione dello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, i servizi di Ataf e tramvia(Gest) funzioneranno regolarmente. Al contrario di numerose città italiane dove i sindacati di Cgil, Cisl e Uil avevano indetto l'astensione dal lavoro di 24 ore, con modalità territoriali, per il 20 aprile.

TRENI - Se non sarà un venerdì nero per i trasporti su gomma potrebbe diventarlo il giorno successivo per i treni. Sciopero del personale gruppo Fs e soc. Trenord dalle nove di sera di sabato fino alle 21 di domenica 22 aprile. Sempre domenica incrocerà le braccia, dalle 10.00 alle 14.00, il personale addetto alla circolazione treni delle imprese ferroviarie e della soc. Rfi. Controlla orari

FS -  Circoleranno regolarmente 9 treni a media e lunga percorrenza su 10 durante lo sciopero nazionale del personale addetto alla circolazione ferroviaria proclamato dal sindacato ORSA dalle 21 di sabato 21 alle 21 di domenica 22 aprile. Per quanto riguarda i treni a media-lunga percorrenza, saranno assicurati tutti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’orario ufficiale e sul sito web www.fsitaliane.it  Sarà inoltre assicurato il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto internazionale di Fiumicino tramite il Leonardo Express. Per i treni regionali, si ricorda che la domenica non sono garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari nei giorni feriali.

Trenitalia attiverà per le informazioni il Numero Verde gratuito 800. 892021 dalle ore 9 di sabato 21 aprile. I clienti potranno informarsi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane. Il programma dei treni in circolazione sarà infatti consultabile, oltre che su trenitalia.com, sul notiziario web fsnews.it, mentre notizie e aggiornamenti saranno diffusi da FSNews Radio.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero trasporti del 20 aprile 2012: a Firenze tutto regolare

FirenzeToday è in caricamento