rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero generale: previsti disagi al traffico

Manifestazione in centro

Domani è in programma uno sciopero generale nazionale indetto dai sindacati OS Orsa territoriale, Unione sindacale italiana-Usi, Cib-Unicobas, Cobas-Confederazione dei comitati di base e Unione sindacale di base.  Le agitazioni sono state proclamate per protestare contro le politiche economiche e sociali del governo italiano e dell’Unione Europea. L’astensione da lavoro interesserà anche il trasporto pubblico.  A Firenze previsti disagi e deviazioni di alcune linee Ataf per la manifestazione che si svolgerà in centro: il corteo partirà alle 9.30 da piazza Indipendenza per dirigersi verso piazza San Marco-piazza Duomo-via dei Servi-piazza Santissima Annunziata. 

AUTOBUS
Queste le modalità di adesione in Ataf Gestioni S.r.l. comunicate dall’Esecutivo Provinciale Cobas del Lavoro Privato di Firenze
Movimento (autobus): inizio servizio - 06.00; 9.15 - 11.45; 15.15 - fine servizio
Operai ed impiegati: intero turno di lavoro 

Le fasce di garanzia sono le seguenti: 
-dalle 6.00 alle 9.00. Saranno effettuate le corse dei bus con partenza dai capolinea fino alle ore 08.59 
-dalle 12.00 alle 15.00. Saranno effettuate le corse dei bus con partenza dai capolinea fino alle ore 14.59

TRAMVIA 
Il servizio della tramvia di Firenze sarà garantito dalle 6:30 alle 9:30 e dalle 17:00 alle 20:00. Fuori dalle fasce di garanzia la regolarità dipenderà dal grado di adesioni allo sciopero. 

TRENI
I treni a lunga percorrenza subiranno cancellazioni fin dalle 21 di giovedì 9 novembre e dureranno fino alle 20.59 del 10 novembre;
I treni regionali saranno a rischio dalle 21 del 9 novembre e fino alle 17.59 del 10 novembre;
 
AEREI
Problemi anche per chi dovrà viaggiare in aereo per lo sciopero dei controllori di volo dell’Enav che aderiscono a Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-T e Unica, che si fermano per 4 ore. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale: previsti disagi al traffico

FirenzeToday è in caricamento