rotate-mobile
Cronaca

Poste: un mese di sciopero degli straordinari a Firenze e Prato

Cgil, Cisl e Uil territoriali, infatti, hanno proclamato lo "sciopero dello straordinario e delle prestazioni aggiuntive" dall'8 settembre al 4 ottobre prossimo

Per un mese niente straordinari per i lavoratori delle Poste a Firenze e Prato. Cgil, Cisl e Uil territoriali, infatti, hanno proclamato lo "sciopero dello straordinario e delle prestazioni aggiuntive" dall'8 settembre al 4 ottobre prossimo per tutti i lavoratori di Poste dei settori sportelleria, recapito e Cmp (il Centro meccanizzato si smistamento) delle due province, per protestare contro la carenza di personale e le non più accettabili pressioni commerciali.

"Ci dispiace per i clienti che in questo mese subiranno ulteriori disagi, ma sappiano che ci stiamo battendo per poter offrire loro un servizio migliore", dice Marco Nocentini, segretario territoriale Cisl Poste. "In provincia di Firenze e Prato- spiega Nocentini- il personale di sportelleria, recapito e centro smistamento e' insufficiente a garantire i servizi ai cittadini e questo determina una situazione assai pesante. Agli sportelli i clienti subiscono il disagio di file interminabili e scaricano poi tutta la loro rabbia nei confronti degli sportellisti. Al recapito e al centro smistamento, la carenza di personale, unita a una nuova organizzazione di lavoro che sta facendo acqua da tutte le parti, sta mettendo in ginocchio il servizio".

Poste, conclude il segretario Cisl, "non ha finora dato segni di voler sopperire a queste carenze. Per questo abbiamo deciso questa agitazione, per sbloccare una situazione non più sostenibile e poter offrire un servizio migliore ai nostri clienti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste: un mese di sciopero degli straordinari a Firenze e Prato

FirenzeToday è in caricamento