rotate-mobile
Cronaca

Sciopero generale del 22 aprile: possibili disagi

I servizi garantiti dalle Biblioteche, dagli Archivi e dai Musei comunali in occasione dello sciopero generale

Sciopero generale di tutte le categorie del servizio pubblico e privato venerdì 22 aprile. L'agitazione proclamata da Al Cobas riguarda alcuni servizi, compresi il trasporto ferroviariao e le scuole. Lo sciopero è previsto dalle 00.01 di venerdì 22 alle 21 del giorno stesso.  Presso le scuole e i nidi d'infanzia potrebbero verificarsi disservizi.

Biblioteche e musei

Il Comune di Firenze, con riferimento al Servizio Musei, Biblioteche e Archivi storici, garantisce i seguenti servizi minimi

Musei

Si garantisce l’apertura antimeridiana dei Musei civici con il seguente orario: dalle ore 9 alle 14. Potrebbero esserci disagi nella continuità del servizio per alcuni percorsi museali nel turno pomeridiano.

Biblioteche

Si garantiscono i seguenti servizi (presso le sottoindicate biblioteche): prestito e restituzione di materiale documentario, consultazione in sede limitatamente agli spazi accessibili, accesso a internet - non è garantito il prestito interbibliotecario:

Biblioteche in cui si garantisce l’apertura, con limitazione di alcune sale e/o spazi:
Biblioteca delle Oblate
Biblioteca Thouar
Biblioteca Luzi
Biblioteca Villa Bandini
Biblioteca Buonarroti
BiblioteCanova Isolotto

Resta inteso che anche le altre biblioteche, nel caso di mancata adesione allo sciopero, potrebbero erogare i servizi sopraindicati. Si consiglia di contattare la singola struttura nella giornata dello sciopero per conoscere i servizi disponibili.

Archivi storici 

Si garantisce il servizio al pubblico di consultazione con personale ridotto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale del 22 aprile: possibili disagi

FirenzeToday è in caricamento