rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

La Galleria dell'Accademia chiusa per lo sciopero contro il green pass

Il museo fiorentino oggi pomeriggio è rimasto chiuso

Tra il 15 e il 20 ottobre a causa dello sciopero, contro l'obbligo di Green pass sui luoghi di lavoro, proclamato dall’Associazione Sindacale F.I.S.I – Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali la Galleria dell'Accademia potrebbe non garantire l'apertura dopo le 13:30. Questo è quello successo oggi pomeriggio: il museo fiorentino a causa della mancanza di personale è rimasto chiuso.

I visitatori che avevano comprato il biglietto saranno rimborsati, ha spiegato la direttrice della Galleria dell'Accademia, Cecilie Hollberg che ha anche aggiunto: "La decisione della chiusura è stata presa in base al numero ridotto del personale (su cui ha poi gravato lo sciopero, ndr) nelle domeniche e quindi si è optato per l'apertura mattutina".

Sul sito della Galleria si legge questa comunicazione: "A causa dello Sciopero generale dal 15 al 20 ottobre 2021 di tutti i settori pubblici e privati proclamato dall’Associazione Sindacale F.I.S.I – Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali nei giorni indicati l’apertura del museo sarà garantita dalle 9 alle 13.30. Ci scusiamo per il disagio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Galleria dell'Accademia chiusa per lo sciopero contro il green pass

FirenzeToday è in caricamento