Appalti Sda, sciopero dei corrieri: "Non siamo schiavi"
Presidio dei lavoratori con Filt Cgil e UilTrasporti. “Senza risposte la mobilitazione andrà avanti”
Presidio dei lavoratori con Filt Cgil e UilTrasporti. “Carichi di lavoro eccessivi, mancato rispetto dell’orario di lavoro, mancato pagamento dell’indennità di cassa: senza risposte la mobilitazione andrà avanti”
“Siamo corrieri non schiavi”. A dirlo sono i conducenti che lavorano in appalto per Sda, oggi in sciopero tutto il giorno con presidio, insieme a Filt Cgil e Uil Trasporti, di fronte alla sede Sda in via Salvador Allende a Campi Bisenzio.
Al presidio è arrivata anche la solidarietà del sindaco di Campi Emiliano Fossi, dell’assessore Artese, di Angelina Prisco presidente della Commissione lavoro e del consigliere comunale Ballerini.
Una agitazione, quella di oggi, che bissa quella di venerdì scorso. Nel pomeriggio è previsto un incontro tra i sindacati, le aziende degli appalti e la committenza.
Sindacati e lavoratori, circa cento quelli coinvolti, denunciano "carichi di lavoro eccessivi, il mancato rispetto dell’orario di lavoro, il mancato pagamento dell’indennità di cassa. Senza risposte - spiegano i delegati Cgil e Uil -, la mobilitazione andrà avanti".