rotate-mobile
Cronaca

Fase 2: sciopero dei benzinai il 13 e 14 maggio in autostrada

La protesta confermata da Fegica Cisl e Figisc-Anisa Gestori

Fegica Cisl e Figisc-Anisa Confcommercio hanno confermato lo sciopero di 48 ore delle aree di servizio della viabilità autostradale, già fissato dalle ore 22 del prossimo 12 maggio, fino alla stessa ora del 14. 

 "I gestori non chiedevano altro che condividere responsabilità e oneri con il Governo e l'intera filiera composta da tanti soggetti economici, concessionari autostradali primi fra gli altri, con ben altra solidità e maggiore remunerazione" spiegano i benzinai.

"A nulla è valso resistere pazientemente e stringere i denti in tutto questo periodo, moltiplicando appelli e sollecitazioni. Ora, con il termine della fase acuta dell'emergenza, avendo in tutta coscienza adempiuto interamente alla responsabilità di cui è fieramente portatrice, la categoria non ha altra risorsa che tornare ad agitare gli strumenti della protesta, a sostegno delle proprie legittime rivendicazioni" aggiungono.

"Siamo convinti che i cittadini - concludono Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio - comprenderanno le loro nostre motivazioni, che sono poi quelle che similmente agitano anche moltissimi di loro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase 2: sciopero dei benzinai il 13 e 14 maggio in autostrada

FirenzeToday è in caricamento